Domani 10 Luglio alle ore 18.30 nella Chiesa di San Nicola Suor Francesca Leone (Sr Franca) di Scala di Patti renderà grazie a Dio per il suo 50° anniversario di Consacrazione Religiosa.
Suor Franca pensava fin da piccola alla vita religiosa. Nel 1960 a 21 anni cominciò a frequentare le Suore della Santa Famiglia di Santa Rosa. Il 26 Settembre del 1963 viene ammessa ai primi voti temporanei che ha rinnovato durante i cinque anni i quali ha completato la sua formazione religiosa e professionale come infermiera.
Nel 1969 viene ammessa a emettere i Voti definitivi nell' istituto santa Famiglia di Bordeux. Ha chiesto e ottenuto il permesso di emettere i Voti nella Parrocchia San Nicola di Bari Patti visto che la sua vocazione si era delineata a partire da questa chiesa. Dopo 2 anni di vita missionaria il 30 Giugno del 1973 parti per il Congo dove per 23 anni si occupò di Centri Sanitari degli ammalati bambini malnutriti dei tubercolosi.
Nel 1997 si sposto nel Rwanda dove rimase 11 anni .
Nel 2009 fino ad oggi si trova nel Camerun dove si occupa delle persone della parrocchia e due volte per settimana va alla Prigione centrale della citta ove i poco spazio vivono 4.000 detenuti in condizioni precari.
il 27 luglio Sr Franca tornerà in questi luoghi per continuare ed amare concretamente queste persone donando il suo tempo e anche un sorriso facendo sentire quanto le loro vite sono preziose a Dio .
Sr Franca invita tutti a partecipare alla S. Messa domani10 Luglio alle 18.30.
Nessun commento:
Posta un commento